Come raggiungere la Marina.

Via mare

Per accedere con imbarcazioni proprie alla Marina, basterà seguire le indicazioni sulla cartografia nautica. In alternativa, i servizi del Servizio Marittimo del Tigullio offrono la possibilità di raggiungere Santa Margherita Ligure via mare, con collegamenti diretti da diverse località della zona, tra cui Rapallo, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante, Portovenere e Monterosso.

Via terra

IN AUTO

Per chi arriva in auto, l'uscita consigliata è Rapallo sull'autostrada A12. Dopo l'uscita dell'autostrada, seguire le indicazioni per il centro di Rapallo e poi per Santa Margherita Ligure. La Marina si trova a pochi minuti di distanza dal centro di Santa Margherita Ligure, seguendo le indicazioni per il porto turistico.

IN TRENO

La stazione ferroviaria di Santa Margherita Ligure-Portofino è servita da treni regionali che collegano Genova e La Spezia. Dalla stazione, la Marina di Santa Margherita è raggiungibile a piedi in circa 10 minuti, seguendo le indicazioni per il centro di Santa Margherita Ligure.

Via aerea

L'aeroporto di Genova è il più vicino alla Marina di Santa Margherita, situato a circa 40 km di distanza. Dalla stazione ferroviaria di Genova, si possono prendere treni regionali per Santa Margherita Ligure-Portofino. In alternativa, è possibile noleggiare un'auto o prendere un taxi dall'aeroporto.

TERRITORIO

Dove il paesaggio ha voce e il cibo diventa poesia.

La Marina di Santa è la porta d’accesso al Parco di Portofino e alle sue gemme da scoprire, dall’Abazia di San Fruttuoso, al Cristo degli Abissi, fino a Punta Chiappa, oltre ai gioielli storici di Villa Durazzo e del Castello cinquecentesco.

Un tesoro culturale immerso in una natura generosa, ricca di biodiversità, dove gli oliveti digradano verso il mare e i vigneti si arrampicano verso il cielo. I loro frutti sono la poesia del territorio da assaporare lentamente.

SCOPRI

Una Marina, infinite esperienze da vivere.